La Fontanesi è pronta per l’assalto al titolo mondiale femminile

 Chiara Fontanesi è pronta per dare l’assalto alla corona iridata del motocross Femminile. La bionda diciottenne di Parma dopo il secondo posto dello scorso anno vuole migliorare il risultato finale.
Chiara Fontanesi, sguardo sveglio e simpatico, è la realtà italiana del mondiale cross femminile, pronto a scattare il 9 aprile da Valkenswaard. Non ha certo bisogno di presentazioni: nel 2011 è arrivata seconda nella serie iridata e se non avessero annullato le ultime due prove, chissà. Rimane il fatto che al terzo anno di mondiale è stata l’unica in grado di mettere in serio pericolo Stefy Laier, la campionessa in carica.
Quest’anno l’obiettivo è solo uno. “Vincere il mondiale. Parto per farlo e sono motivata per riuscirci.” Racconta Chiara, maggiorenne dal 3 marzo scorso.
La più giovane pilota del cross femminile, 18 anni, è dunque pronta alla sfida in uno sport , per molti, non propriamente da ragazza.
“Sono salita per la prima volta in moto all’età di 2 anni e mezzo e da allora non sono più scesa. Ho poi cominciato a correre e a vincere. Mi piace il Motocross e ora assorbe tutte le mie energie.”

D.R.

Redazione: Auto Tecnica Moto Tecnica Suv & Fuoristrada 4x4 Ruote Americane Moto Storiche d'Epoca Trasporto Commerciale