OTTIMO SESTO POSTO DI LUPINO NEL GP D’ITALIA MX2

Un’ altro splendido sesto posto per Alessandro Lupino nella seconda manche della terza prova del campionato del mondo MX2 svoltasi sul bel circuito di Fermo teatro del GP d’Italia di motocross.

Alex Lupino dopo un ottavo posto nella manche di qualifica del sabato voleva far vedere davanti al pubblico di casa di poter insediarsi costantemente nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale, dopo la bella prestazione offerta in Bulgaria. Purtroppo il pilota dell’Husqvarna motocross team By Ricci Racing è stato molto sfortunato nel primo giro della manche iniziale quando una caduta subito dopo la partenza lo ha costretto ad una grande rimonta che lo ha portato dall’ultimo posto a chiudere la manche in 14.esima posizione.

Nella manche successiva Lupino è riuscito a scattare bene dal cancelletto di partenza, transitando al quinto posto al primo passaggio. In sella alla Husqvarna TC 250 Alessandro è riuscito a tenere il ritmo dei primi, concedendo una sola posizione a Tixier e facendo registrare il suo miglior giro cronometrico proprio all’ultimo passaggio sul traguardo.

Finalmente qualche soddisfazione anche il francese Larrieu che è riuscito a conquistare i primi punti mondiali in entrambe le manche in sella alla Husqvarna TC 250.

D.R.

Redazione: Auto Tecnica Moto Tecnica Suv & Fuoristrada 4x4 Ruote Americane Moto Storiche d'Epoca Trasporto Commerciale