I nuovi BMW C 650 Sport e C 650 GT

Due concetti differenti dei maxi-scooter consentono di soddisfare le esigenze di un ampio gamma di motociclisti, il C 650 Sport è dedicato ai “piloti” dall’indole più sportiva mentre il C 650 GT è stato sviluppato per i motociclisti che attribuiscono particolare attenzione al comfort e all’orientamento verso il turismo.

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo C 650 Sport e il nuovo C 650 GT , grazie ad ampi interventi di modifica della catena cinematica e alla taratura più confortevole dell’assetto riuniscono eccellenti caratteristiche di guida, agilità e comfort. Il nuovo impianto di scarico e il motore bicilindrico assicurano potenza in tutte le situazioni. La potenza nominale di entrambi i motori bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cm³  da 44 kW (60 CV) a 7 500 g/min. e una variante di potenza di 35 kW (48 CV), a 7.000 g/min.

Per l’utilizzo nei nuovi C 650 Sport e C 650 GT il mapping del motore è stato definito ex novo in relazione alle norme della classe antinquinamento Euro 4. Il nuovo silenziatore dona inoltre ai veicoli un look più dinamico, sviluppa un sound particolarmente robusto e rispetta la nuova norma sui rumori ECE R41-04. La nuova taratura del cambio CVT permette, in combinazione con le nuove guarnizioni della frizione, una presa ottimizzata della frizione e così un comportamento di avviamento decisamente più dinamico. Questo è il risultato della variazione della spaziatura dei rapporti del cambio CVT e della regolazione di precisione delle masse centrifughe.

Nuova taratura di molle e ammortizzatori per un maggiore comfort. ABS e ASC di serie per la massima sicurezza in frenata e accelerazione. Fedeli al principio “Sicurezza a 360°”, l’impianto frenante in combinazione con BMW Motorrad ABS Bosch 9.1MP, di serie, provvede al massimo livello di sicurezza di guida attiva. Un ulteriore aumento della sicurezza lo offre il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), montato di serie.

Inoltre a disposizione da una novità mondiale nel campo dei veicoli a due ruote, il primo sistema di assistenza alla guida motociclistica Side View Assist (SVA), ordinabile per il C 650 GT, supporta per esempio il guidatore nei cambi di corsia monitorando l’angolo morto, soprattutto durante la guida nell’ambiente urbano. Ulteriore novità il design completamente nuovo per il C 650 Sport con un look ancora più moderno, dinamico e futurista che si integra perfettamente nella filosofia di design di BMW Motorrad.