La nuova Triumph Street Twin

Progettata all’insegna dell’individualità più esclusiva, con linee pulite, carenatura minimalista, moderni silenziatori a megafono e una serie pressoché infinita di eleganti accessori, è il punto di partenza ideale per la customizzazione.

La sua combinazione di leggendario carattere Bonneville, look straordinario, motore emozionante, altezza della sella ribassata, maneggevolezza dinamica e propensione per la customizzazione fanno della Street Twin LA modern classic più accessibile e desiderabile del momento: la Bonneville per tutti.

Nuovo motore “high-torque” da 900 cc
Il carattere unico della Street Twin prende vita grazie al nuovissimo e dirompente motore bicilindrico parallelo Bonneville “high-torque” a 8 valvole da 900 cc. Come suggerisce il nome, sprigiona un’incredibile coppia massima di ben 80 Nm ad appena 3.200 giri/min, il 18% in più del modello precedente, con un’erogazione disponibile sin dai bassi regimi e senza cali man mano che i giri aumentano. Con la precisione millimetrica e la risposta istantanea dell’acceleratore ride-by-wire Triumph di ultima generazione e del sistema di gestione del motore, la Bonneville Street Twin ha un carismatico intervallo di accensione di 270° per un’erogazione di potenza fluida e lineare attraverso il cambio a sei rapporti. La stessa attenzione è stata prestata anche all’aspetto del nuovo 900 cc, con bellissimi carter motore neri e un livello di dettagli straordinario. L’unione fra componenti assolutamente moderni e tratti distintivi caratteristici del leggendario motore del passato esaltano l’autentico profilo Bonneville. Il nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile spazzolato con silenziatori a megafono è stato meticolosamente sviluppato e messo a punto per garantire un aspetto strepitoso e l’inconfondibile colonna sonora di un autentico bicilindrico inglese, con una nota ricca e corposa all’altezza del suo carattere vivace.

Risparmi significativamente ottimizzati
Dietro al nuovo motore da 900 cc si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, attentamente integrato per ridurne al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo emissioni più pulite e un incremento del risparmio di carburante, ben 36% superiore rispetto alla generazione precedente di Bonneville.

Maneggevolezza dinamica
L’esperienza di guida divertente, coinvolgente e rilassata della Street Twin è merito del telaio e delle sospensioni di nuova concezione, progettati per offrire le caratteristiche di neutralità e agilità che contraddistinguono ogni Triumph e garantire una maneggevolezza raffinata e intuitiva. Grazie alla sella ribassata con un’imbottitura più spessa, una corsa superiore delle sospensioni, una posizione di guida più naturale, un profilo più snello e slanciato e un’ergonomia ottimale per un maggiore controllo, la Street Twin è la nostra Bonneville più accessibile di sempre.

Dotazioni moderne
La Street Twin fissa un nuovo standard per quanto concerne le dotazioni contemporanee: numerose tecnologie pensate per la sicurezza e per il divertimento del pilota sono state integrate accuratamente e senza compromessi, per garantire livelli superiori di controllo e fiducia e al contempo preservare lo stile e il carattere autentici della Bonneville.

Alcune delle dotazioni sono: ABS-Il sistema ABS variabile della Street Twin ottimizza i livelli di sicurezza e controllo, consentendo al pilota maggiore fiducia. Traction control-Sfruttando il sistema ride-by-wire, il traction control disinseribile ottimizza l’erogazione della straordinaria coppia della Street Twin. Frizione antisaltellamento-Un tocco più lieve e un feeling incredibile. Con la frizione antisaltellamento sarà ancora più intuitivo e piacevole guidare, anche sulle lunghe distanze. Ride-by-wire-Ottimizza la reattività dell’acceleratore, la sicurezza e il feeling con la moto. Fanalino posteriore a LED– Integrate nell’elegante codone di ispirazione classica, le luci assicurano un’illuminazione inconfondibile al posteriore e un’ottima efficienza energetica. Presa USB-Presa USB installata sul cannotto dello sterzo per ricaricare facilmente i dispositivi essenziali. Immobilizer-Con transponder integrato nella chiave della nuova Street Twin. Elegante strumentazione singola- Strumentazione singola ricca di funzioni con un sistema di menu digitali.

Le funzioni principali includono:
–    Indicatore di marcia
–    Contachilometri totale
–    Due contachilometri parziali
–    Indicatore di manutenzione
–    Autonomia residua
–    Livello carburante, consumi medi e attuali
–    Disattivazione di traction control e ABS
–    Orologio

Stile minimalista
La Street Twin è una meravigliosa reinterpretazione in chiave moderna dell’originale profilo della Bonneville, con uno stile essenziale, linee ben definite e una carenatura minimalista.

I particolari tocchi di stile includono:
–    Cerchi in lega con finitura nera e strisce decorative
–    Elegante serbatoio con decalcomanie moderne e bellissimo tappo cromato
–    Indicatori di direzione compatti
–    Fanalino posteriore a LED per un’illuminazione inconfondibile
–    Faro anteriore compatto con caratteristico stemma Triumph sul coprifaro
–    Eleganti silenziatori a megafono in acciaio inossidabile spazzolato
–    Pannelli laterali neri scolpiti con elementi grafici Street Twin dal gusto contemporaneo
–    Parafanghi verniciati di nero dal design minimalista

Colori contemporanei
La Street Twin è disponibile in cinque fantastiche colorazioni:
–    Cranberry Red, con strisce su serbatoio e cerchi
–    Aluminium Silver, con strisce su serbatoio e cerchi
–    Matt Black
–    Jet Black
–    Phantom Black.

Accessori custom
La Street Twin è stata progettata per consentire a chi la possiede di dare libero sfogo alla fantasia. Con la nostra innovativa gamma di accessori per la nuova famiglia Bonneville, fra cui oltre 150 componenti eleganti e contemporanei che è possibile far installare in concessionaria sulla Street Twin, non è mai stato così facile creare la propria special dei sogni. La gamma comprende una serie pressoché infinita di componenti ispirati al mondo delle custom, come le selle special, i parabrezza, i nuovi scarichi Vance & Hines, i kit di rimozione del parafango posteriore, i manubri Ace e i bellissimi indicatori di direzione compatti a proiettile.
Per semplificare la vita ai nostri clienti, abbiamo creato una serie di kit che potranno usare come punto di partenza per realizzare la loro Street Twin custom; in alternativa, potranno farli montare direttamente come set completi dalla loro concessionaria. Potranno scegliere fra il kit “Scrambler” minimalista, l’aggressivo city-kit “Brat Tracker” e il kit “Urban” più casual e sportivo.

Kit Scrambler
Per una Street Twin dall’animo fuoristrada e con un look inconfondibile, il kit Scrambler include una serie di fantastici accessori.

Alcune delle dotazioni sono:
–    Sistema di scarico alto Vance & Hines con finitura spazzolata (solo per uso in fuoristrada)
–    Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino posteriore compatto
–    Sella special marrone a coste
–    Manopole marroni a botticella
–    Indicatori di direzione a LED compatti
–    Paracoppa in alluminio spazzolato

Kit Brat Tracker
Per una Street Twin più aggressiva e con un stile custom unico, il kit Brat Tracker include una serie di fantastici accessori.

Alcune delle dotazioni sono:
–    Silenziatori slip-on Vance & Hines con finitura spazzolata
–    Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino posteriore compatto
–    Sella special nera a coste
–    Indicatori di direzione a LED compatti
–    Manopole nere a botticella
–    Paracoppa con finitura spazzolata

Kit Urban
Per una Street Twin dallo stile più casual e con una guida più aggressiva, il kit Urban include una serie di fantastici accessori.

Alcune delle dotazioni sono:
–    Manubrio Ace
–    Silenziatori slip-on Vance & Hines con finitura spazzolata
–    Indicatori di direzione a LED compatti
–    Parabrezza corto fumé
–    Caratteristica borsa laterale singola in cuoio e cotone cera