Novità NolanGroup: X-201

X-201 Fresno R.Flake

NolanGroup ha approfittato della vetrina del Motor Bike Expo 2016 per proporre  il nuovo X-201, il casco jet in fibre composite che dà continuità al progetto cafè racer avviato lo scorso anno. Un prodotto che abbiamo testato e che, nell’ambito del suo impiego, ci ha soddisfatto sia in termini di ergonomia (pesa poco e il volume esterno è ridotto a vantaggio del ‘look’) sia di protettività all’aria, spesso uno dei punti critici dei caschi jet.

X-201 è realizzato in tre misure di calotta esterna (XXS-S/M-L/XL-XXXL) e con una cura estetica eccellente, come d’altro ci ha da tempo abituato NolanGroup.  Cinque bottoni automatici posizionati sulla calotta esterna servono per l’aggancio di visiere e/o frontini. Ulteriori elementi metallici e finiture in pelle per l’imbottitura interna contribuiscono ad impreziosire l’X-201.

L’imbottitura interna è un connubio tra vintage e moderno: è infatti completamente sfoderabile e realizzata con tessuti ad alta imbevenza e presenta una cuffia microforata. X-201 è dotato di linguetta passa-occhiali e sistema di ritenzione a doppio anello. X-201 è disponibile anche nella versione ULTRA CARBON con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio.

 

Avatar

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca