Novità da Matris

L’azienda veneta si è evoluta privilegiando la ricerca di soluzioni esclusive realizzate con lavorazioni meccaniche di alta precisione con materiali pregiati quali acciai speciali, leghe leggere e titanio. Dal prodotto forse più famoso, l’ammortizzatore di sterzo con serbatoio esterno, si è passati ai monoammortizzatori e quindi alle cartucce idrauliche per forcelle, arrivando a fornire al cliente tutti gli elementi per un completo set-up della moto. La gamma si è completata negli ultimi 10 anni con gli ammortizzatori per sospensioni classiche, i mono per impiego off-road e infine gli innovativi kit forcella, vera novità nella gamma Matris.

F15K – fork cartridge kit
Il kit forcella F15K pone nuovi limiti al livello tecnico e agli standard qualitativi sul mercato. Permette di trasformare una forcella tradizionale non regolabile in una forcella con caratteristiche di tipo sportivo, completamente regolabile nel precarico molla e nelle funzioni separate di compressione ed estensione, consentendo una maggiore personalizzazione della taratura e dell’assetto. Il kit F15K consente una accurata personalizzazione del set-up per ogni motociclista, rendendo la forcella più precisa, più regolabile, più facile da usare. Il kit forcella è totalmente reversibile. Il montaggio non richiede nessuna modifica alla forcella originale ed è completamente revisionabile per la corretta e periodica manutenzione.

F25SA Sealed Fork Cartridge Kit
Il kit Cartuccia Idraulica Sigillata F25SA sostituisce interamente tutti i componenti interni della forcella originale, trasformandola in un nuovo sistema di smorzamento completamente regolabile nel precarico molla e nelle funzioni separate e asimmetriche di compressione ed estensione. Consente un elevato upgrade della forcella originale permettendo di:
– migliorare le prestazioni, aumentando il coefficiente di smorzamento
– eliminare il rischio di cavitazione
– offrire una maggiore personalizzazione della taratura e dell’assetto
Il kit Cartuccia Idraulica Sigillata F25SA è particolarmente indicato per uso sportivo e racing. Il montaggio non richiede nessuna modifica della forcella originale.

Per info:
Matris Srl.
tel. +39 04444 411636
info@matrisdampers.com
www.matrisdampers.com