Motul punta sulla Sicurezza Stradale

Logo Motul Biker inside phase6

Il Motul TT Assen è l’ottavo appuntamento della MotoGP 2016 e, per la prima volta nella storia del circuito olandese, si terrà di domenica, il prossimo 26 giugno. Forte il coinvolgimento di Motul scenderà in pista con tre team impegnati nella MotoGP: Team Suzuki, Monster Yamaha Tech3 e Aprilia Racing Team Gresini.

In occasione del Motul TT Assen, sarà inoltre presentata #BikerInside, una nuova campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale voluta da Motul e che ha come testimonial Pol Espargaro, pilota del team Monster Yamaha Tech 3.

#BikerInside è un progetto nato da motociclisti per i motociclisti con l’obiettivo di migliorare le condizioni di guida attraverso una più sicura condivisione della strada da parte di motociclisti e automobilisti. Troppo spesso gli utenti della strada dimenticano di non essere da soli durante la guida; basterebbe seguire semplici regole dettate dal buon senso e dal rispetto del codice della strada per scongiurare potenziali situazioni di pericolo. Per esempio, guardare gli specchietti retrovisori, utilizzare sempre gli indicatori di direzione e occupare la corsia di destra più libera. Nel weekend di gara saranno distribuiti 50 mila adesivi e il logo dell’iniziativa sarà riportato anche all’interno del parcheggio dedicato alle moto.

Pol

 

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca