A settembre 2016 ritorna il DGR con Triumph

 

DGR Brasilia 2015. Alexandre Perotto.

DGR Brasilia 2015. Alexandre Perotto.

Domenica 25 settembre ritorna uno dei raduni mondiali più seguiti, il Distinguished Gentleman’s Ride (DGR).
Il DGR è evento charity motociclistico unico nel suo genere. Dedicato alla raccolta fondi a sostegno della lotta al cancro alla prostata, l’evento nasce nel 2012, da una idea di Mark Hawwa, come celebrazione dell’arte dell’eleganza e dello stile delle moto classiche.
Per la terza volta consecutiva Triumph ha scelto di essere Global Sponsor della manifestazione, vedendo nella Distinguished Gentleman’s Ride non un semplice raduno, ma un evento che racchiude in sé tutti i valori più autentici del motociclista moderno.
Quest’anno per la prima volta il Distinguished Gentleman’s Ride ha scelto la Movember Foundation come suo Official Charity Partner e ha fissato un obiettivo di raccolta fondi di 5 Milioni di Dollari da investire tramite la Fondazione in programmi locali e globali sulla prevenzione del cancro alla prostata e il suicidio maschile.
L’edizione dell’anno scorso ha registrato il numero record di più di 37000 partecipanti tutti in sella alle loro stilose motociclette, elegantemente vestiti che si sono dati appuntamento in 410 città in tutto in Mondo, raccogliendo una cifra di 2,3 Milioni di Dollari per la ricerca sul cancro alla prostata. Un’iniziativa senza dubbio encomiabile.
Il prossimo 25 settembre 2016, il DGR  punta a ottenere 50.000 partecipanti che prendano parte all’evento in più di 500 città in 90 Paesi al Mondo. Tutti uniti nel supportare la salute maschile.
“Siamo stati spiazzati”, ha detto Mark Hawwa, fondatore del Distinguished Gentleman’s Ride, “dall’attenzione e dall’enorme sostegno che abbiamo ottenuto nel corso di questi quattro anni. E’ fantastico vedere così tanti paesi e culture diverse che si uniscono per dare un supporto tanto importante a programmi di ricerca sul cancro alla prostata e per la prevenzione dei suicidi maschili.”

DGR Sidney 2015. Baptiste David.

DGR Sidney 2015. Baptiste David.

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca