Suzuki Motoplatinum, assicurazione a misura di moto

Suzuki Motoplatinum, l’assicurazione moto dedicata ai clienti Suzuki, è oggi ancora piu’ completa e conveniente.

Prosegue l’accordo tra Suzuki e 24hAssistance per offrire a tutti i clienti Suzuki la formula assicurativa Motoplatinum, confezionata per soddisfare le esigenze dei motociclisti. Da oggi ancora più vantaggi e un risparmio sull’R.C. che può arrivare fino al 60% grazie alle tariffe molto vantaggiose e se si installa MotoplatinumBOX un ulteriore sconto dal 15% al 35%. Tutto avviene  direttamente in concessionaria con pochi e semplici passaggi, dal preventivo fino all’acquisto della copertura, per un servizio di vera “pronta consegna” per moto e scooter nuovi oppure usati.

Si chiama Motoplatinum ed è la proposta assicurativa offerta direttamente dalle Concessionarie Suzuki ai Clienti che perfezionano l’acquisto di una moto nuova o usata. Motoplatinum è sviluppata da 24hAssistance, che seleziona le migliori assicurazioni per creare polizze innovative, complete e al giusto prezzo che si evolvono costantemente nel tempo.

La convenienza per i clienti Suzuki è immediata:
– sconto del 20% sulle garanzie accessorie (assistenza, infortuni del conducente e tutela legale)
– adesione MotoplatinumGOLD inclusa nel prezzo (servizi esclusivi, sconti e convenzioni dedicate al motociclista)

2
Tra le novità più recenti ricordiamo:
– Incendio e furto premium (solo con MotoplatinumBOX Installata): Motoplatinum protegge il veicolo dai danni, anche parziali, causati a seguito del furto e in caso di incendio in area privata.
– Infortuni del conducente: estesa a chiunque guidi la moto (non più solo il conducente abituale) purché sia coerente con la scelta che è stata fatta per quanto riguarda il “tipo di guida”.
– Rinuncia alla rivalsa: Motoplatinum paga i danni causati e rinuncia alla richiesta di rimborso in caso di incidente in stato di leggera ebrezza.
– MotoplatinumBOX 2.0: sviluppata una nuova Web-App che consente di visualizzare i percorsi effettuati con la moto o scooter in un grafico interattivo e ancora più dettagliato con altitudine e velocità media e funzionalità social.
Inoltre l’accordo con Suzuki permette l’installazione sul veicolo di MotoplatinumBOX che attiva uno sconto del 30% sulla garanzia furto-incendio e fino al 35% sulla RC.

Cos’è il MotoplatinumBOX: sicurezza e convenienza
Il dispositivo MotoplatinumBOX è un sistema elettronico e telematico che registra una serie di parametri del veicolo. Dotato di un localizzatore GPS/GPRS, che attraverso una Web-App specifica consente a ogni utente di monitorare tramite Smartphone le mappe dei propri percorsi, nonché lo stato e la posizione del proprio veicolo. I dati contenuti nella MultiplatinumBOX sono accessibili solo dal Cliente e dall’Assicurazione in caso di sinistro, tutelando così la privacy del guidatore. MotoplatinumBOX avverte il guidatore con un sms e un’email nel caso di batteria scarica o staccata e di traino del veicolo.

3

Pronta consegna: con Suzuki Motoplatinum sei subito in sella
Effettuare un preventivo con Suzuki Motoplatinum è semplice e immediato: sulla pagina web dedicata, presente sul sito Suzuki.it, il cliente può la targa del veicolo e la data di nascita, ottenendo in pochi istanti la quotazione più favorevole. La medesima operazione è eseguibile direttamente presso una Concessionarie Suzuki, per procedere alla definizione e all’acquisto della copertura e salire subito in sella alla nuova moto. E se la precedente polizza assicurativa è ancora valida, nessun problema: alla scadenza naturale del contratto in essere la concessionaria Suzuki invierà al Cliente un preventivo.

Il Cliente, inoltre, potrà rivolgersi alla concessionaria Suzuki anche in occasione dell’eventuale sospensione della polizza Motoplatinum per il periodo invernale. La concessionaria Suzuki diventa in questo modo il punto di riferimento per tutte le esigenze del cliente Suzuki.

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca