COLLEZIONE ALPINESTARS 2017

Per il 2017, Alpinestars introduce una serie di prodotti innovativi che ne rinforzano la presenza in tutti i settori motociclistici, raggiungendo nuovi livelli in quanto a sicurezza, comfort e prestazioni.

In particolare si è puntato sulla ricerca della sicurezza, arrivando a nuovi e migliori standard, così come sul comfort alla guida per il turismo estremo e invernale, con numerosi e avanzati test su nuove tecnologie per la fabbricazione e l’isolamento termico.

MANAGUA GORE-TEX JACKET

Il top di gamma per l’abbigliamento adventure-touring è la Managua, realizzata in GORE-TEX multipannello, utilizzabile nelle quattro stagioni perché dotata di un innovativo sistema di ventilazione. È dotata di protezioni su spalle e gomiti e offre la possibilità di inserire paraschiena e protezioni torace Alpinestars Nucleon. Si integra con il pantalone Managua e gli altri della gamma touring Alpinestars in tessuto.

SUPERTECH GLOVE

3556017_12_SUPERTECH_glove

 

Si tratta del guanto racing più sofisticato prodotto da Alpinestars. Il Supertech Glove vanta metodi costruttivi e tecnologie dei materiali rivoluzionarie. È realizzato in pelle di canguro, per offrire il massimo di comfort e robustezza e offre forchette pre-articolate con cuciture a sbalzo per una sensibilità e agilità senza paragoni sui comandi della moto. Ogni componente del guanto è certificato CE Livello 2, con rinforzi in materiali come la fibra aramidica Alpinestars ARSHIELD e la membrana termoresistente Carbon X. Disponibile in quattro differenti configurazioni cromatiche.

OSCAR ENDURO JACKET

3308017_810_OSCAR ENDURO_jacket

Questa giacca in cotone a ceratura idrorepellente e robusta unisce stile heritage e materiali moderni, richiamando l’era iconica del motociclismo. Dettagli classici come il portamappa e gli automatici OSCAR rendono la Enduro Jacket un prodotto che svetta, con un design che incarna alla perfezione l’offroad anni 70.

STELLA ARES GORE-TEX JACKET

3616017_939_STELLA ARES_jacket

Studiata per il fisico femminile, la Stella Ares Jacket è una giacca turismo/adventure che integra eccellenti caratteristiche protettive oltre a soluzioni comfort di livello superiore, come la membrana GORE-TEX, l’interno termico e un nuovo sistemza di ventilazione frontale. La giacca è dotata di cerniera iterna per l’integrazione con pantaloni tecnici.

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca