Da Jetprime la coppa olio in carbonio per BMW S1000RR

3

La collaborazione tecnica con il Team Althea BMW Racing (nel Mondiale SBK con Jordi Torres e Markus Reiterberger e nella FIM CUP Superstock 1000 con Raffaele De Rosa) ha spinto Jetprime a proporre un vasto catalogo di componenti speciali per S1000RR che sarà presentato a Novembre 2016 a Milano in occasione dell’EICMA 2016.
La coppa olio Jetprime in carbonio per BMW S1000RR è realizzata in autoclave con uno speciale ciclo produttivo eseguito per assicurare la massima resistenza anche a temperature superiori ai 250ºC e resistere alle vibrazioni e pulsazioni create dal motore, permette di diminuire la pressione interna del motore, contenere più olio ed abbassare il punto di pescaggio dell’olio. E’ inoltre dotata di tappo in alluminio ricavato dal pieno che si innesta a pressione su uno speciale inserto in titanio annegato nel composito all’interno della coppa stessa. Grazie all’utilizzo di questo esclusivo componente è possibile diminuire il peso rispetto alla coppa originale di oltre 150 grammi con conseguente macroscopico miglioramento delle doti dinamiche del motoveicolo.
All’EICMA 2016 sarà presentata anche la coppa olio maggiorata interamente ricavata dal pieno di Ergal unitamente ad un cospicuo numero d componenti speciali per la supersportiva di casa BMW.
Per ulteriori informazioni:
Jetprime srl
Via Eugenio Montale, 1 41016 – Novi di Modena – Fraz. Rovereto (MO) – Italia
Tel: +39 059 672223 – Fax: +39 059 7131226
Web: www.jetprime.it – Email: info@jetprime.it

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca