Poker KTM a INTERMOT 2016

Tra tutte le stradali, la famiglia delle Adventure sta dando grandi soddisfazioni a KTM e oggi, giunti alla quarta generazione, il DNA della progenitrice è ancora presente nelle nuove nate. Ecco le Adventure del futuro.

KTM CSO Hubert Trunkenpolz:Siamo felici di presentare le importanti novità legate alla famiglia Adventure qui in Germania, mercato dal quale traiamo grandi soddisfazioni grazie al notevole market share. Le nuove moto rappresentano il meglio della tecnologia e assicurano una grande varietà di offerte per vivere la propria avventura al 100%. Performance e piacere di guida saranno i compagni ideali per tutti gli appassionati di viaggio”.

 1290 SUPER ADVENTURE R – LA MIGLIOR TRAVEL ENDURO DEL MERCATO.
1.301cc, 140Nm, 160 CV, sono questi i numeri impressionati della più “off” delle Adventure, la 1290 Super Adventure R.

ktm-1290-super-adventure-r-my2017_90-right

1090 ADVENTURE R
La KTM 1090 ADVENTURE R rappresenta l’essenza del fuoristrada abbinata a un potente bicilindrico LC8 e a una ciclistica solida e sincera con sospensioni WP completamente regolabili. Dall’esperienza nei Rally Raid dove KTM domina da 15 anni, la KTM 1090 ADVENTURE R è dotata di un potente ed equilibrato motore da 125CVin grado di portarla ovunque, anche sui percorsi offroad più impegnativi.

ktm-1090-adventure-r-my2017_ri-front

 

1290 SUPER ADVENTURE S
Non è solo la Adventure più sofisticata di sempre, è soprattutto una moto in grado di regalare delle emozioni uniche su strada grazie alla potenza del suo motore da 160CV, alla coppia di 140Nm e al peso in ordine di marcia di soli 238kg. Una combinazione perfetta, che abbinata alle sospensioni semi attive WP pone la 1290 SUPER ADVENTURE S al vertice della sua categoria.

ktm-1290-super-adventure-s-grey-my2017_ri-front

1090 ADVENTURE
Per chi ama viaggiare e lo vuole fare col massimo della semplicità, la KTM 1090 ADVENTURE è la risposta. Leggera, tecnologicamente avanzata e potente grazie al motore LC8 da 125CV, è adatta a qualsiasi utilizzo, dal commuting quotidiano ai grandi viaggi. Grazie alla sua leggerezza e alla facilità di guida, la 1090 ADVENTURE soddisfa non solo i palati più raffinati, ma anche chi al mondo delle Enduro stradali Made in Mattighofen si vuole avvicinare con circospezione, grazie alla possibilità di ordinare la moto in versione depotenziata per patente A2.

ktm-1090-adventure-my2017_90-right
ADVENTURE RIDER RALLY
Non solo moto a Colonia, ma grandi novità anche per chi una ADVENTURE già la possiede e vuole condividere la propria passione e le proprie emozioni con gli altri. Nasce l’ADVENTURE RIDER RALLY concept, una sorta di contenitore che raccoglie eventi ed esperienze di guida in tutto il mondo, dal centro Europa agli Stati Uniti, dalla Nuova Zelanda al Sud America, perché non c’è limite al divertimento.

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca