Debutto positivo per le Ducati Desmosedici MotoGP a Sepang

Ducati

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo hanno comunque potuto sfruttare al meglio il pomeriggio per svolgere prove comparative tra le versioni 2018 e 2017 della Ducati Desmosedici GP.

Verso la fine del turno entrambi i piloti ufficiali Ducati hanno montato una gomma morbida posteriore sulla GP18 e fatto segnare i loro migliori tempi.

Andrea Dovizioso ha chiuso la giornata al secondo posto in 1’59”770 mentre Jorge Lorenzo ha terminato il turno in terza posizione con il crono di 1’59”802.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’59”770: “Sono molto soddisfatto della prima giornata di test e del mio feeling con la Desmosedici GP18: la nuova moto mi ha dato delle buone sensazioni, soprattutto quando lascio i freni e la inserisco in curva. E’ ancora presto per dare dei giudizi definitivi, ma sono contento di come abbiamo iniziato questo test. Speriamo che il meteo dei prossimi giorni ci consenta di portare avanti il piano di lavoro e le prove comparative che abbiamo programmato.”

Ducati

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’59”802: “La nuova moto mi ha subito trasmesso un buon feeling e il nostro primo test del 2018 è iniziato in modo positivo. La GP18 è decisamente più vicina al mio stile di guida e gira meglio con il gas a centro curva e, per essere il primo giorno di test su un circuito particolare come Sepang, abbiamo fatto segnare davvero un gran tempo. Vedere quattro Ducati nei primi cinque posti è sicuramente un altro segnale positivo e ho la sensazione che siamo sulla strada giusta, anche se naturalmente dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti.”

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca