Suzuki GSX-S750 YUGEN: il debutto ai MotoDays 2018

Suzuki

 

Dopo la riuscita personalizzazione della bicilindrica SV650 X, la TER, Suzuki continua nell’opera di caratterizzazione dei suoi modelli di punta con la GSX-S750, senza dubbio una delle migliori naked medie di alte prestazioni disponibili sul mercato. Il suo quattro cilindri è infatti derivato da quello della GSX-R750 con una potenza di ben 114 CV (84 kW).Suzuki

Si chiama YUGEN la GSX-R 750 che debutterà in anteprima assoluta al Motodays 2018, in programma dall’8 all’11 marzo prossimi presso la Fiera di Roma. YUGEN che nell’arte giapponese indica “le capacità misteriose che non possono essere descritte a parole”, aggiunge alla versione già nota una serie di componenti ‘made in Italy’ di alta qualità ed elementi selezionati del ricco catalogo degli accessori originali Suzuki.

Il principale segno distintivo della GSX-S750 YUGEN è il terminale di scarico progettato dalla italiana SC-Project sfruttando tutta l’esperienza maturata nelle corse ai massimi livelli. SuzukiRealizzato con corpo in titanio e fondello in carbonio, ha un grado di finitura eccezionale, pesa meno dell’originale e rispetta la normativa Euro4.

SC-Project firma anche il porta targa in ergal realizzato con lavorazione CNC e  le eleganti frecce a LED.

L’equipaggiamento della GSX-S750 YUGEN comprende inoltre un adesivo che protegge la parte posteriore del serbatoio e un aggressivo cupolino fumé che non ha solo una funzione estetica ma devia efficacemente il flusso dell’aria dal busto del pilota in velocità, rendendo la guida più confortevole e meno affaticante.Suzuki

Disponibilità e prezzo di listino.
La GSX-S750 YUGEN è disponibile in tutte le colorazioni presenti in gamma. Il suo prezzo di listino è di 9.190 euro f.c. per la versione bicolore e di 9.290 euro f.c. per la quella con livrea opaca Mat Black.
La versione standard della GSX-S750 conferma invece il prezzo di listino di 8.890 euro f.c. nella livrea bicolore e Euro 8.990 f.c. per la versione mat black.

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca