Nelle libere ad Assen, le Ducati nella top ten

Ducati

I due piloti del Ducati Team hanno concluso nella top ten la prima giornata di prove del Dutch TT, in programma questo fine settimana sul circuito di Assen. Al termine della seconda sessione di prove libere Andrea Dovizioso ha infatti ottenuto il tempo di 1:33.859 e si è classificato in sesta posizione, mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, con il settimo crono in 1:33.870, ha chiuso la giornata in settima posizione.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04): “E’ stata una prima giornata positiva: siamo partiti bene già stamattina e oggi pomeriggio abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Sono piacevolmente sorpreso perché a metà turno abbiamo girato con un passo molto buono e sinceramente non me lo aspettavo, visto che qui ad Assen non è mai facile. Ci sono molti piloti veloci, ma anche noi lo siamo e questo era l’obiettivo principale di oggi. Ora dobbiamo continuare a lavorare su alcuni aspetti che possono fare la differenza in gara, mentre sul giro secco potevo fare meglio ma ho trovato molto traffico.”

Ducati

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99): “Non è stata una giornata particolarmente brillante perché non siamo stati tra i più veloci, però sono abbastanza contento con le mie sensazioni e credo che abbiamo un ampio margine di miglioramento. Al momento il nostro punto debole è l’ultimo settore, dove devo ancora capire qual’è la linea giusta per riuscire ad essere veloce come i primi, e anche per quanto riguarda il setting dovremo modificare alcuni dettagli, perché la moto è un po’ instabile nelle curve veloci. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma sappiamo di avere tutto il potenziale per essere competitivi.”

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca