Solo Valentino Rossi nei test Yamaha oggi a Brno

Yamaha
Valentino Rossi e la squadra Yamaha Movistar hanno lavorato dalle 11:00 alle 18:: compiendo in totale 51 giri. Senza tentare il time-attack, l’italiano ha chiuso la giornata la settimo posto col miglior giro in 1’55.918s a 0.709s dal più veloce, Marc Marquez.
Yamaha
Valentino Rossi: “E’ stato un buon test, perchè c’era molto caldo, come nel week end del GP e così siamo riusciti a provare qualche altra soluzione. Abbiamo lavorato sull’accelerazione nella prima parte di rotazione del gas e cercato un assetto più conservativo della gomme. Abbiamo trovato soluzioni buone che però dobbiamo ora integrare con le altre. Purtroppo non siamo riusciti a migliorare il tempo di ieri, e così credo che per l’Austria la situazione sarà all’incirca la stessa di Brno”.
Massimo Meregalli: “E’ sempre interessante fare dei test dopo la gara poichè consentono di fare delle comparazioni e danno modo ai piloti di dare indicazioni chiare. Oggi ci siamo concentrati sull’elettronica, che è il nostro principale obiettivo, cercando di migliorare la guidabilità della moto, specie al primo tocco sull’acceleratore. Abbiamo anche provato la nuova anteriore Michelin e, alla fine della giornata, una nuova carenatura. E’ stato un peccato che Maverick non abbia partecipato, ma è giusto dare la precedenza al suo recupero per il prossimo week end…”.

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca