All’EICMA Alpinestars coinvolgerà il pubblico con la tecnologia Tech-Air®

Alpinestars

Ubicato nel Padiglione 24 Stand E75/E77, la Alpinestars porta dal 6 all’11 novembre all’EICMA il suo fiore all’occhiello, ovvero il sistema airbag per il motociclista denominato Tech-Air®, sicuramente ai vertici del settore in quanto a versatilità d’uso e prestazioni. Tech-Air® è un sistema completamente elettronico che utilizzando un sofisticato algoritmo di attivazione non richiede alcuna connessione col mezzo.

Caratteristica distintiva è la possibilità di abbinare il giubbotto attivo Tech-Air® a una vasta gamma di indumenti protettivi Alpinestars, incluse ovviamente le tute in pelle racing, conformati in modo da consentire l’espansione controllata del sacco per andare a proteggere le zone più critiche. Un visualizzatore a LED posto sull’avambraccio informa sull’operatività del sistema.

I prodotti Alpinestars compatibili col Tech-Air® appartengono alle linee Touring, Contemporary, Sport, Race and Women e saranno indossabili nel corso del Salone, con la possibilità di far provare ai visitatori l’effetto del gonfiaggio dell’airbag. Noi di Moto Tecnica lo abbiamo provato e vi assicuriamo che l’esperienza è davvero convincente dell’estrema protezione offerta da questo sistema.

Nello stand saranno anche esposte le tute Tech-Air® race  di Marc Marquez, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Jonathan Rea, ovvero dei migliori piloti protagonisti della MotoGP e della WSBK.

franco daudo

Redazione: Moto Tecnica Moto Storiche & d'Epoca